giovedì 16 agosto 2007

I fiori di piretro

Le zanzare mi stanno addosso; a loro piaccio, su questo non ci piove. Oggi ho fatto un investimento significativo sull’ultima frontiera della lotta contro le zanzare: un insetticida all’estratto di fiori di piretro. Me lo sto rigirando tra le mani da un pò e sento di aver la vittoria in pugno. Odio le pubblicità di prodotti che usano la natura come specchietto per le allodole. Odio tutte le pubblicità. Ma quelle del tipo l’abbronzante all’estratto di birra nera o il dentifricio ai semi di pompelmo le odio ancora di più. Sui perché é inutile sindacare...sta difatto che oggi son cascato sui fiori di piretro non avrei voluto ma é successo; é che mi sento indifeso contro le zanzare, quasi nudo. Loro mi stanno davvero addosso e io non sopporto che qualcuno si avvicini entro i dieci cm dal cilindro ideale formato dalla mia persona...é inutile star a dire del perché e del percome ma é così. E dove abito io le zanzare si sentono a casa propria e quindi non fanno altro che fare i loro porci comodi. La bassa romagna é terra di zanzare, e lo é da quando mondo é mondo. Le terre di qui sono terre di bonifica e prima lo erano di malaria. Paludi e acquitrini a perdita d’occhio un tempo, solo zanzare ora. Eravamo così bravi con le paludi che il duce ci ha caricato sulle camionette e ci ha portato a bonificare l’agro pontino. E noi ci siamo andati, tanto da zanzare a zanzare non é che si aveva tanto da perdere. I fiori di piretro assomigliano ai fiori di camomilla e sono della famiglia dei crisantemi (non é uno scherzo)...quindi se tanto mi da tanto o cadono stecchite o almeno cadranno addormentate....

Nessun commento: