martedì 30 ottobre 2007

Kabafrenia

Senti Juliette, lo so che...ognuno la sua indipendenza, lasciami i miei spazi che altrimenti soffoco...ma voglio dire...si costruisce qualcosa insieme...giorno per giorno, fragile come la carta di riso...e dico io, lottiamo per questo qualcosa...no?
E invece sfoglio i giornali e vengo a sapere che ti pubblicano nuda su playboy, che lo so pure che coi vestiti, su playboy, non ti ci mettono...ma voglio dire...parlarne, discuterne prima...ma ti par bello?

41 commenti:

desaparecida ha detto...

Nn ci posso credere.....temo a trarre le conclusioni sull'origine di qsto post!
Ma sono certa di 1 cosa:la kabafrenia si può curare,x forza!

kabalino ha detto...

è che sono platonicamente innamorato della binoche da quando ho visto film blu, molti anni addietro...
dici che si cura davvero la kabafrenia?

piccolè ha detto...

Mica ho capito!!

Anonimo ha detto...

Suvvia Kab, l'ha fatto per farti ingelosire,non l'hai capito. Del resto era un po' che tu film blu non lo rivedevi...

Categong ha detto...

Su... sù.
Se fai così poi quella crede di averti in pugno.
Fai finta che non t'importi.
Rifiutale le telefonate con scuse idiote.
Rendila una donna gelosa.
Vedrai che tornerà con la coda(senza calcinculo) tra le gambe.
;)

kabalino ha detto...

#piccolè: è che ho un amore in corso (nella mia testa...da qui kabafrenìa) con la Binoche...sì ma però queste cose non si dovrebbero spiegare...uffi...va beh, proprio perchè sei tu

#anja: guarda non so più cosa pensare...che infatti volevo chiederti anche qualcosa per sta storia degli amori francesi, che secondo me son più difficili degli altri...poi ho lasciato perdere perchè di certe questioni private non è semplice parlare. E dire che so pronunciare piuttosto bene "madam ìn baghèt, sil vu plé", ma evidentemente non basta...

#cate: è che io ce la metto tutta, solo che se mi faccio desiderare quella non chiama proprio...che io lo capisco che è una donna impegnata, che il lavoro è la sua ragione di vita, e tutto quello che si vuole...ma una telefonata, una volta, la vuoi fare? Falla pure con tariffa a carico del destinatario che poi pago io, ma santocielo falla! sbaglio?

Anna Maria ha detto...

Sii più comprensivo, voleva farti una sorpresa, io lo so, me l' ha detto per telefono, anzi, ti dirò di più siccome è rimasta senza credito non è riuscita a chiamarti...

Ciaooo :-D

Baol ha detto...

Ma io glielo avevo detto: Juliette, chiama Kaba prima che ti faccio le foto, lo sai com'è fatto e a me non va di dargli un dispiacere, che lo so che glielo diamo così.
Ma lei niente eh, cocciuta come poche, diceva: io sono mia, se mi vuole bene capirà e cose così ma io lo so che lo ha fatto per ripicca. Cosa le hai fatto Kaba? Mi ha accennato a tue propensioni per alcune lettrici, lei se l'è presa lo sai, che quelli di playboy hanno chiamato me a farle 'ste foto perchè, dicevano: te la conosci, te conosci lui che sei il suo psicofisioterapista, falle tu 'ste foto. Ma io glielo avevo detto: no, io 'sta cosa a Kaba non gliela posso mica fare, no, ma loro sai che cosa mi hanno detto? Mi hanno detto: ho le fai te ho chiamiamo Lachappelle! Già me lo immaginavo quello, che gli faceva fare la foto in mezzo a sette nani e due scimmie! Non potevo permetterlo, tu non me lo avresti mai perdonato, per questo ho deciso di farle io 'ste foto, l'ho fatto per te. Però è stata lei eh, io gliel'ho detto più e più volte: juliette, per favore, chiamalo! Ma lei: no! L'hai proprio fatta arrabbiare eh. Che però io, perchè ti sono amico, quelle foto lì le ho fatte ad occhi chiusi.

kabalino ha detto...

#inenarrabile: il mio cuore avrebbe una fott*ta voglia di crederti ma alle concatenazioni di scuse sono ormai abituato...
e poi se proprio voleva chiamarmi c'è skype sempre acceso, anche di notte...


#baol: Tu quoque baol! Una pugnalata alla schiena m'hai tirato! Traditore...che hai la coscienza talmente sporca che un tema di giustificazioni hai dovuto scrivere, si sa benissimo qual'è il ruolo dell'amico all'interno di una coppia fragile...
E poi LaChapelle è dichiaratamente gay...ti costava tanto far fare il lavoro a lui???
Ma quali occhi chiusi e occhi chiusi...

Baol ha detto...

No Kabalino, tu parli da uomo ferito, non è come credi, l'ho fatto proprio per amicizia che Lachappelle sarà pure dichiaratamente gay ma i nani no! Avevo saputo da fonti certe che aveva già deciso di fare le foto "in camporella"....Però tu nicchi sulle tue responsabilità con Juliette, non te l'ho voluto dire prima ma adesso...eh...adesso...sappi che l'ho vista piangere sommessamente mentre leggeva i commenti dei tuoi post, sappi solo questo. Io però ti ho difeso, gli ho detto: Juliette, non credere, sono parole di burro, sai com'è fatto Kaba, ha una parola buona per tutti però lei, giù lacrime.

emme ha detto...

essù
che sarà mai?
come sei all'antica..

Anonimo ha detto...

la condivisione è bella no?
quando non entra in certi spazi.

peppa ha detto...

beh allora che farai quando uscirà il mio calendario??????
:D

kabalino ha detto...

#baol: ...i nani...hai ragione, non li avevo mica considerati...si dice che siano pericolosi i nani...
ma quali commenti e commenti, io sono un puro e i miei commenti limpidi...che nessuno può dire niente, e poi è anche vero che certe blogger le porto sul palmo della mano...ma scusa...di lei con Jeremy Irons nel Danno o con Johnny Depp in Chocolat ne vogliamo parlare? No, perchè se ne vogliamo parlare parliamone...
comunque, baol, sei gentile a perorare la mia causa...anche la cosa delle parole di burro...te ne sono riconoscente...

#emme: sì, ma voglio dire, nelle questioni di cuore, mica esiste l'antichità e la modernità...è una roba che va per i fatti suoi...che dove c'è l'irrazionale l'orologio fa dei giri strani...

#barbara: il guaio è l'occupazione degli spazi...io, però, le ho lasciato tutta la francia di spazio...che non mi sembra poco...

#prescia: ma io...insomma pensavo...che tu fossi una ragazza virtuosa...e mi si era formata proprio questa idea nella testa...che prescia era un preciso modello di ragazza, di ragazza a posto insomma...e adesso dovrei pensarti attaccata al muro delle officine che riparano le macchine e delle cabine dei camion??
No, perchè se devo pensare questo dimmelo subito che mi preparo...
(però, giusto per conoscere i fatti in questione, che mi piace sempre essere informato...lo trovo il tuo calendario nelle edicole della romagna?...giusto per sapere eh...)

peppa ha detto...

tranki..per te copia omaggio direttamente a casa...
ma ti pare...è un calendario casto... ;)

Anonimo ha detto...

Eh, posso benissimo capire se dici che ne sei platonicamente innamorato. E' una donna che ha un fascino davvero notevole. Ed è la dimostrazione che essere solo belle non ha senso, se fascino non ne hai.

Anonimo ha detto...

Ma a parte tutto mi vien da dire che Kabafrenia è proprio un bel neologismo. Se in un altra vita fossi Kab e aprissi un blog lo chiamerei così. Anche perchè, posso confessarti una cosa, caro Kab? Io non ho mica capito che è il calcinculo.

(ma non trattarmi male che c'ho già la luna storta oggi, eh)

Baol ha detto...

Kaba, sai bene che ogni volta che posso, io a Juliette parlo di te che per lei Jeremy e Johnny son solo colleghi, dovresti saperlo.

@ anja: cara anja, dicasi "calcinculo" quella giostra con i seggiolini in cui se prendi il pennacchio, chiamata "coda" (da cui "la cosa del calcinculo". Viene chiamato calcinculo perchè per arrivare alla coda la persona che sta sul seggiolino dietro, facendo un complicato calcolo della forza, deve calciarti forte nel momento giusto. Spero di aver risposto bene Kaba.

kabalino ha detto...

#prescia: ah, quindi il calendario c'è davvero...allora lo voglio sì...che mi prenoto subito! ;)


#ossimorosa: assolutamente sì, che quelle che sfilano in passerella, per dire, a me mica dicono un granchè...che poi magari sono personcine di pregio...ma il bello per il bello suona vuoto.

#anja: mi hai frantumato il cuore...è come quelle situazioni in cui incontri spesso e volentieri una persona, credi pure di conoscerla, e ad un certo punto lei ti fa: "Scusa, come ti chiami tu?"...ed è pur legittimo, però...

http://it.wikipedia.org/wiki/Seggiolini_volanti

beccati questo link di wikipedia...il calcinculo è poesia vera...che, pensa, si chiama anche giostra dei seggiolini volanti o giostra delle catene (e sembra una cosa mistica......mica è vero che ci son rimasto male...è solo una tecnica per indurre pietà e pentimento nell'interlocutore...era tutta scena ;D)

kabalino ha detto...

#baol: ehm, sì...colleghi...come no...colleghi...che io in fronte cosa c'ho scritto?

baol, sei stato splendido ed esaustivo come al solito...che anja mi ha fatto davvero male stavolta...che magari ha pensato pure male di me con ste parole culo, coda che ricorrevano...

Anonimo ha detto...

Pensar male di te ma mai e poi mai, Kab. E' come quando si entra in un posto dove ci si trova bene, io mica vado lì ad alzare i tappeti per vedere se c'è sotto polvere, che poi una si fa subtio la fama delle rombiscatole. Quel nome lì incomprensibile io te l'ho fatto passare sulla fiducia, Kab. Poi col tempo, un giorno a caso, uno chiede.
Però adesso ho capito. Su quella giostra lì non ci sono mai salita, sai, che mi faceva paura.

Anonimo ha detto...

correggo:

della

rompiscatole

ah, dimenticavo, grazie Baol!

kabalino ha detto...

hai recuperato tutti i punti che avevi perso non sapendo che cos'era il calcinculo (che poi non erano mica tanti questi punti persi...), anzi ne hai guadagnati anche di più...
In realtà, nemmeno io ci andavo un granchè sul calcinculo...e poi quando andavo dicevo che mi spingessero piano, che fidarmi non è che mi fidassi tanto...(hai visto mai che si sganciasse la catena, o robe così...)

desaparecida ha detto...

ciao....su una cosa nn ho dubbi ...nn si può curare,la kaba frenia nn si può curare!!!troppo profonda,sincera,vera...ho sbagliato...e poi è giusto che l'amore scorra libero!
un abbraccio

Anonimo ha detto...

Grazie Kab, oggi i punti fan proprio bene. Che detto così sembran punti di sutura, ma ci siam capiti :)

Categong ha detto...

Cosa si vince con la raccolta punti di kabalino?

Un calcinculo?!
:O

Baol ha detto...

Caro kabalino fidati, per lei son solo colleghi, anche se il Depp ogni tanto il marpione tenta di farlo, l'Irons no, lui è un signore, con quell'aria da inglese dell'ottocento, no no, non credere che Juliette non ti pensi.
Comunque non credo che Anja pensasse male di te, non la vedo capace di 'ste cose.

@ Anja: prego, è stato un piacere.

patty ha detto...

si ma infatti anch'io nn l'ho molto capita la mossa della binoche...nn ce la vedo proprio su playboy!!!!!

kabalino ha detto...

#desaparecida: no, ma che l'amore scorra libero io sono d'accordo. Che, per esempio, oggi ho scritto un racconto pieno d'amore per un concorso...il guaio è che il concorso terminava l'altro ieri...
e poi...tu mi hai illuso, che mi avevi promesso di curarmi dalla kabafrenìa...e adesso io sto a terra...su chi posso contare ora? Dimmelo tu...

#anja, guarda che per gente come noi, che si frantumano i capitelli radio come niente...anche i punti di sutura van bene...ma quelli in questione erano proprio un altro tipo di punti...

#cate: senti, ragazza attaccabrighe, se fai dello spirito...te lo vinci di sicuro il calcinculo...piuttosto l'hai presa la schedina raccogli-punti? Ecco, allora vattela a pigliare...è lì in fondo, alla cassa.
;D

#baol: io, a questo punto, mi fido della tua parola...che quella di Juliette nemmeno la voglio sentire. Se te mi dici che è così allora è così, e punto. Ma, sia chiaro, la responsabilità te la pigli tu...ti considero referente di tutta la faccenda...
Sì, ma con Anja ci siamo chiariti...

@patty: pure secondo me non era il caso...ma lo sai anche tu che le donne, passata una certa età, han bisogno di avere delle conferme...
credo.

desaparecida ha detto...

Ma kabalino,io nn ti ho illuso solo credevo che tu nn volessi essere curato....tutto qsto amore....così dichiarato....nonostante tutto....insomma....credevo...!
Allora inanzitutto pubblica lo stesso il racconto....ovunque anche qua...se l'amore deve scorrere libero che scorra!
Potresti fare 1 racconto a puntate....saremmo tutti emozionatati e felici che ne dici?
Mi dai la mano e ti tiri su.....che dici piccolo kabalino,ci alziamo?:)

kabalino ha detto...

eh, no cara...tu mi hai proprio illuso, che pure tu lo sai...l'amore fa male...e a soffrire non si guadagna niente; io, la mano te la do perchè un aiuto non si rifiuta e di fronte alla gentilezza delle persone non so resistere.
Il racconto lo pubblico, aspetto solo la mail in cui mi dicano che non se ne fanno nulla. Comunque se mi chiami piccolo kabalino mi alzo per forza...che anche se son grande mi piace pensare di essere piccolo ;)

desaparecida ha detto...

scusami ancora,noi adulti spesso nn ci rendiamo conto di illudere i piccini!
spesso la maturità la si paga con 1 maggiore durezza e meno fantasia....
Posso darti la mano e augurarti la buonanotte,piccolo e dolce kabalino?

Baol ha detto...

Miii, Kaba, mi carichi di questa responsabilità, che onore che se Juliette ti tratta male ci vado a parlare io eh, stai sicuro.

Mamma Simona ha detto...

Potresti posare nudo tu sulla copertina di quel rivistone che è Man's health, così fate pari, no?

Bruja ha detto...

Più che kabafrenia io la chiamarei gelosia....ma questa si cura proprio male....;-)

patty ha detto...

sissì...ma è xò poco normale che a 43 anni suonati cerchi conferme facendoti pubblicare in mezzo ai sodi culi delle ventenni...li ne esci frustrata x forza secondo me...

peppa ha detto...

allora kaba....
il mio calendario alla melita è pronto...
ma non si vede nulla di indecente....
solo ho deciso di fare qualcosa di originale...così ho scelto...
zucchine per gennaio...
lattughe per febbraio...
finocchi per marzo...
spinaci per aprile...
sedano per maggio...
e il resto lo vedrai...
lo trovi in allegato con max del prossimo mese....
buonanotteeeeeeeee...
(no non mi sono dopata....è il solito cazzeggi notturno...)

enzorasi ha detto...

Kaba così juliette puoi solo perderla per sempre! Torna in te, una donna non è mai di qualcuno e basta,una donna prima di tutto è di se stessa e se ha voglia di esibirsi poco vestita...Mi sa che dopo molti anni comprerò nuovamente Playboy.
Può darsi che il tuo rapporto con Juliette abbia comunque una componente assolutamente privata, e quella è solo tua,stai tranquillo dai.

kabalino ha detto...

#desaparecida: il guaio è proprio quella durezza di cui parli...andrebbe perlomeno mediata con un pò di fantasia; accetto sia la mano che la buonanotte...e contraccambio ;)

#baol: baol, mi raccomando...fai il bravo!

#simona: sai che questa è una grande idea...mica l'avevo considerata...la chiamerò 'operazione pan per focaccia' ;)

#bruja: a volte risultare brillanti e di mentalità aperta non è per niente facile...ahimè

#patty: io non sono mica tanto d'accordo; che secondo me una donna di 43 anni ha tutto il diritto (e il piacere) di farsi fotografare...e se fossi in una ventenne sarei pure un tantino preoccupata...per via di quella storia che la classe non è acqua...
;D

#prescia: il mio mese è maggio...quindi ho adottato il sedano come verdura ufficiale.
Guarda che io, max del prossimo mese, lo compero...e spero proprio di trovarci il tuo calendario...che kabalino prima illuso e poi disilluso non l'hai mica ancora conosciuto... :-O

#enzorasi: ma io cerco davvero di essere moderno e comprensivo solo che tutta questa storia casca là dove la ragione non può niente...per quanto mi ci metta d'impegno faccio sempre la figura dell'uomo delle caverne...e niente, ascolterò il consiglio di simona...pan per focaccia!

peppa ha detto...

w il sedano!!!!! ;)

kabalino ha detto...

comunque si può utilizzare il calendario anche come dietologo, che uno a gennaio fa la dieta delle zucchine, a febbraio delle lattughe...ecc...