martedì 29 gennaio 2008

La corda dell'annegato




A Bologna, in questi giorni, c’era la fiera delle cose artistiche, che si chiamano così perchè dovrebbero essere almeno un pò più belle di quelle normali. Del tipo che se ti metti a sedere su di una sedia normale nemmeno ci fai caso, mentre su di una sedia artistica quasi ti dispiace metterti a sedere, che lì ci sono delle questioni di bellezza e valori aggiunti che vengono a galla.
Infatti sulle sedie di mia sorella che sono trasparenti e artistiche non mi metto quasi mai a sedere, piuttosto mi metto sul divano. E poi la mia schiena non ama le trasparenze e soprattutto la bellezza scomoda.
Oh, io sarò fatto male, ma tutta questa bellezza, lì alla fiera, non l’ho vista. Sì, qualcuno, ma giusto qualcuno. E’ che manca la sincerità. Di fondo manca la sincerità e quindi la profondità. E le cose che stanno sulla superficie sono un pò amare, solitamente.
Anche l’ultima volta che sono stato a Venezia, dove c’era questa cosa che è la Biennale d’architettura, era più sincero il fuori che il dentro. E per fuori intendo la città di Venezia, e nello specifico l’Arsenale e le Corderie.
Ecco, un edificio bello come le Corderie mi lascia sempre stupefatto e poi, se penso che li dentro ci facevano le corde per le navi, capisci anche che c’è della profondità in un edificio così, che far le corde con perizia per secoli non è mica una roba da poco. Sì, con i miei amici abbiamo discusso delle cose organiche di Calatrava o degli interventi di Rafael Moneo alla Giudecca ma così, per dire. Mica perchè ci credevamo veramente. E poi non c’era nemmeno un plastico degli architetti che secondo me fan le cose belle.
E allora mi sono stancato presto, e visto che lì nell’Arsenale c’erano dei camminamenti nell’acqua, e in questi camminamenti c’erano dei pannelli con dei progetti, mi sono infilato per questi camminamenti; poi in fondo ai camminamenti c’erano dei cubetti di legno e mi ci sono seduto sopra. E lì da quei cubetti c’era una vista indescrivibile, che da in mezzo all’acqua abbracciava tutto l’Arsenale. Poi è arrivata una signorina con una targhetta dicendomi di alzarmi, che lì non si poteva stare, che era pericoloso e potevo cadere in acqua. Ho fatto lo sguardo seduttore e ho detto che la pelle me la giocavo io, ma non c’è stato niente da fare. E le persone lì intorno han cominciato a ridere, e quasi avrei voluto chiedere che cos’è che avevano da ridere.
Poi tornando indietro ci siam fermati al mercato del pesce di Rialto, che con quella luce lì della sera...
Ecco, voi ditemi un mercato del pesce più bello di quello di Rialto (Desa e Prescia salteran su con Palermo...che però, prima di dire, dovrebbero considerare bene quello di Rialto, e poi è così bello che la Vanessa Beecroft ci fa le installazioni, poi è vero che Jenny Saville si è trasferita a Palermo, ma mica abita al mercato).
...E’ proprio questione di spazi, di luce, di acqua...non ce n’è, per gli altri non ce n’è.
Poi perder del tempo seduti sulle panchine che guardano la Giudecca, quelle che stanno su Riva dei Partigiani (che già questo depone a loro favore), è un perder del tempo che val la pena perderlo. Uno va a fare un giro ai giardini della Biennale e poi si mette a sedere lì, così, come se pensasse. E infatti a me, quando son lì, mi vien sempre da pensare che cosa pensano quelli che abitano nella Venezia finta (tipo S.Giorgio, Giudecca...) di quelli che abitano nella Venezia vera. Se per caso si sentono figli di un dio minore. Un giorno mi sa che glielo chiedo.
Io in quelle città giovani e dinamiche come le carte di credito (tipo Londra, Milano, Barcellona –no, forse a Barcellona ci abiterei, ci devo pensare bene-, Parigi, N.Y....) non ci abiterei tranne che in orizzontale, mentre a Venezia ci abiterei. Lo so che a Venezia in estate hai la sensazione di prendere il colera da un momento all’altro (almeno per me) e in inverno diventi così triste che vorresti affondare nella laguna. Ma Venezia mi si confà...ma anche città tipo Genova, Marsiglia...ecco, col mare e le strade strette, sacrificate...però Venezia di più, che c’ha dei valori aggiunti che vi dico un’altra volta perchè ora ho sforato. Ma Venezia di più, sì.
.
.
.
p.s.
Anja, non t'arrabbiare...che con quelli che abitano a Milano non c'ho mica niente...era così per dire, per scherzare...






124 commenti:

MARGY ha detto...

uahauha volevo proprio vederlo quello "sguardo seduttore" auahuahuahha...(forse avranno riso per questo...ooops!)

cmq, a me Venezia non piaceeee...uff :(

kabalino ha detto...

Te Margy mi fai arrabbiare...il mio sguardo seduttore è uno sguardo che muove alla pietà, alla comprensione, ed era quello che mi serviva in quel momento...ma la signorina era di ghiaccio.
Con Venezia ci devi entrare in ritmo, perchè Venezia è una città silenziosa e non siamo più abituati al silenzio, tutto qua.
Và su riva dei partigiani (che a te non piacerà) mettiti a sedere sulla panchina e aspetta, vedrai che qualcosa succede :)

NotreAnne ha detto...

Capo, io non mi arrabbio quasi mai persino dal vero, nei blog poi ho appena decretato che non ci si può arrabbiare, e figurati se mi arrabbio proprio con il lieve Kab che magnifica venezia che un po' io la sento anche mia e l'arsenale - che vogliamo mettere l'arsenale che posto fuori dal mondo magico è?

Però giusto che adesso mi pare di poter pretendere qualcosa, dai quando arriva il momento mi offrirai un aperitivo, capo. Anche non uno spritz, va bene uguale.

Erikù ha detto...

Genova...finalmente qualcuno non genovese a cui piace la città dove vivo...

Saretta ha detto...

cliccaci sopra all'immaginetta, dopo c'è scritto tutto....

grazie per essere passato, ciaociao

francesca ha detto...

sono appena tornata dalla presentazione del primo libro di un mio caro amico...ho letto iul tuo messaggio e ho visto che ci accomuna la passione x verlaine...volevo ringraziarti x la visita e dirti che ravenna è una città bellissima

kabalino ha detto...

#anja: guarda che te l'avrei offerto anche senza pretesa...per chi mi prendi? :)
(eh sì, nell'arsenale c'è della magia...)

#erikù: sì, sì...mi puoi tranquillamente annoverare tra gli amanti di Genova ;)

#saretta: capito, figurati...ciaociao :)

#francesca: in bocca al lupo al tuo amico, ammetto che da giovane ho letto verlaine e baudelaire :), prego per la visita...ah sì? ravenna è bella? (un pò scherzo...diciamo che non è tutta bella, certe cose sì e altre no)

Hutck ha detto...

Mi vengono in mente le parole di una bella canzone di Guccini su Venezia, che è una città decadente, ma nel senso positivo del termine. Venezia ha raggiunto l'apice della sua bellezza ed in essa si è cristallizzata. Mentre tutte le altre città si sono evolute e plasmate attorno alla modernità, Venezia è rimasta quello che è sempre stata, questo è bello perché ne ha conservato la bellezza, ma dall'altra è un male perché non ha la vitalità di un organismo in evoluzione..
A Bologna ci sono stata, anzi ti dirò, sono andata al vernissage (che fa più cool) e devo dire che la mia impressione è stata...
poca arte, molto businness
besos

Hiraeth ha detto...

Venezia, come Bisanzio più che come Marsiglia o Genova, Marsiglia e Genova sono più "rudi", più vere, più sofferte...Venezia è la nobile decaduta, la principessa che ha perso smalto,le prime parole che mi vengono in mente sono quelle di una canzone malinconica che adoro...Venezia che muore, Venezia appoggiata sul mare,
la dolce ossessione degli ultimi suoi giorni tristi, Venezia la vende ai turisti
che cercano in mezzo alla gente l'Europa o l'Oriente,
che guardano alzarsi alla sera il fumo o la rabbia di Porto Marghera...

Anna Maria ha detto...

Oggi sembra la giornata mondiale dell' architettura! Anche all' esame, stamattina, ho letto un testo che parlava di strutture architettoniche :)

Io le strade strette non le amo molto, ma non so resistere a quelle di Taormina, io la amo. Anzi, se non ci sei mai stato ti consiglio di fartici un viaggetto e ammirarla di sera: è uno spettacolo meraviglioso.

Ciaos Kabalot :)

Hutck ha detto...

ah Hireath, ma che mi rubi i pensieri??
;-)

kabalino ha detto...

#hutch: non so, questa cosa degli organismi in evoluzione...a me gli organismi in evoluzione non è mica che convincano sempre...se si parla di bellezza...poi è vero che il turismo la strozza, ma mica muore venezia, sembra, ma non muore. Esatto, poca arte e molto bisnesss (ma anch'io ero al vernissage...che non c'entravo niente ma conosco uno che c'entrava qualcosa). Ecco, ora ascolto qualcosa venezia di guccini e son triste, contenta?
:)


#hiraeth: eh sì...tu e hutch vi rubate i pensieri e mi fate diventare triste, contente? Probabilmente hai ragione...però, io, mi vergogno eh...non è che non mi vergogno...insomma quella zona là non l'ho mica vista per niente...che adesso che ci penso a istanbul ci andrei di corsa, ma anche siria, giordania...insomma...cacch*o
:)

#inenarrabile: tanto ormaiò...e va bene, non ho mai visto neanche la sicilia...mi volete umiliare, bon, ci siete riuscite...verrò a taormina, ma so già che la sicilia mi piacerà...dubbi non ce ne sono.
(kabalot è nuovo :D)

MariCri ha detto...

questo post è un capolavoro! innanzitutto condivido la tua impressione sulla fiera di Bologna..io di bello ci ho trovato ben poco! e poi la Biennale: ad agosto ci scrissi un post in proposito, hai ragione, la cosa più bella era godersi lo spettacolo dell'architettura dell'Arsenale. comunque no, la amo, la adoro, ma io a Venezia non ci vivrei, come tanti che la vivono per lavoro o studio. e poi io i miei pidini li voglio poggiare sulla terraferma! però, è una città piena di scomodità, la cui bellezza davvero ti ripaga di tanta fatica! per il prossimo appuntamento artistico magari ci incontriamo! :)

kabalino ha detto...

@maricri: ma venezia è più terraferma di molti altri posti...credo che se fosse più vissuta, più popolare e sociale sarebbe una meraviglia...il posto ideale per far crescere i propri figli...ma così non è...uff.
Grazie per il capolavoro, ma forse è un tantino esagerato :)
Alle manifestazioni in genere sono quello che evita agli assembramenti (non ti puoi sbagliare) :)

Baol ha detto...

Questo solo perchè non hai mai visto Rutigliano, qui anche gli abitanti sono naif O____o
Comunque la signorina con la targhetta non ha capito niente...oppure tu non hai fatto il tuo sguardo jedi ;)
Ciao amico mio

francesca ha detto...

ma quindi ci sei stato alla fiera?
niente di bello? :(

DRESSEL ha detto...

beh...io tiro acqua al mio mulino e voto per roma. venezia è una meraviglia, ma è morta. in giro non vedi un veneziano manco a cercarlo con il lanternino...

Carlotta ha detto...

Venezia..ok non ti cito guccini ma avrei una demenziale canzone de la Cabra Mecanica (gruppo spagnolo di alti contenuti) che ti solleverebbe il morale..quando l'ho vista un po' mi ha commosso. Non credo ci vivrei, però in tutto questo aggrovigliarsi di città e canzoni mi nomini Bologna che è una città che amo tanto. Che ho vissuto e in cui ho vissuto, odiata al principio, si è fatta amare negli anni...Ora vado a dormire e penso al mio posto di Bologna preferito. E siccome soffro di nostalgia dell'Italia spero di sognarla..
Va' beh al mio solito, fuori tema...
NOtte Carlotta

DRESSEL ha detto...

dimenticavo...sono molto legata a nche a genova e bologna.
ps: perchè non ti fotografi mentre fai lo sguardo seduttore??? anche se da come lo hai descritto ha tutta l'aria di essere un'arma stermina-ormoni...

Vale ha detto...

Ogni città ha un suo perchè...specie di notte, credo.

peppa ha detto...

mmm...la seida trasparente , di bellezza scomoda, la vorrei proprio vedere...a me piacciono questi pezzi strani...a prescindere dal concetto di artistico...mi piace quello che va un pò fuori dal comune...poi magari piace solo a me...(faccina vergognata)

avrei voluto vedere anche io , come margy, la tua faccina da seduttore...magari con l'occhietto languido....

sul mercato del pesce ti stupirò...più che quelli di palermo, mi piacciono molto quelli delle isole....delle egadi per esempio...sono molto particolari, anche se non sono dei veri e propri mercati...ma delle lambrette dove i pescatori buttano il pesce che arriva fresco...molto pittoreschi....
:)
venezia?a me è piaciuta...ma non ci vivrei mai sinceramente...
avrei sempre la paranoia di cadere in acqua....
:O

Anonimo ha detto...

Scrivi benissimo, mi piace il tuo stile. Ho aperto un blog da pochi giorni e sono agli inizi,ho ancora da capire tante cose.
Il tuo sarà certo più interessante delmio.......
viollalavandablogspot.com/

NotreAnne ha detto...

ah ecco, visto che uno era anche senza pretese adesso diventano due, caro Kab :)

Di Venezia poi, ma io credo che viverla sarebbe solo splendido, che non so se vi è mai capitato di stare a venezia fino a tardi tardi tardi, quando tutti i turisti se ne sono andati e si può camminare per le calli e sentire i propri passi e sentirsi un po' i custodi di quella meraviglia

e poi insomma, io quelli delle venezie che tu dici finte invece mi incuriosiscono tanto, quando li vedi sul traghetto con i sacchi della spesa, come io quando prendo il tram

che poi una delle fisse delle Anne è il parallelo tra Venezia e NY, ma magari questa è da spiegar con calma

NotreAnne ha detto...

(ps. prova sfoggio la foto nuova, che la fas gem dai, l'ho superata ;) )

kabalino ha detto...

(#anja: non so, mi ci devo abituare alla foto nuova...mi serve tempo...è che non vedo più i capelli rosa, e allora...sai...)

Irene ha detto...

Grande post... sublime! Io amo Venezia! Ogni volta che ci vado scopro sempre angoli nuovi, suggestivi, quindi leggerti è stata una bel "tuffo" nella storia e nell'arte! Poi, se senti mia sorella che ci studia, lei dice sempre che bisogna provare la sensazione di pace quando esci da lezione e senti il chiacchierio della gente, senza il rumore della auto... ti dà un senso di pace e una carica fino a che non arrivi in stazione che lentamente il treno ti riporterà alla tua città rumorosa e frettolosa.

kabalino ha detto...

#baol: ma infatti, prima di stendere un verdetto definitivo, mi mancano ancora due tre posti da visitare (s'intende posti belli in modo assurdo)...e tra questi c'è Rutigliano...solo dopo potrò dare un giudizio finale. :-)

#francesca: sì, son stato. Non sono la persona più indicata a dare giudizi, ma niente che mi abbia lasciato il segno. Tranne uno (ma lì son di parte). Ripeto che secondo me manca la sincerità, e allora io non mi fido...non basta la tecnica e ormai le idee son trite e ritrite.

#dressel: mica è vero che non ci sono i veneziani...basta andare nei posti giusti; son tipo una riserva indiana ma ci sono. Beh...ma Roma l'ho lasciata appunto fuori dalla lista perchè fa categoria a sè. Per Roma, forse, farei un sacrificio, forse.
Con Bologna ho un rapporto di odio-amore, più odio per ora...ma chissà. Non rilascio più dichiarazioni sul mio sguardo...
(basta insulti e mistificazioni...)
:)

#Carlotta: qual'è il tuo posto di Bologna preferito? Come ho detto su, per ora, ho più in odio che in amore Bologna...ma diamo tempo al tempo...Venezia ha qualcosa che ti obbliga, perlomeno, a rispettarla...:)

#stellavale: qual'è il perchè di mestre? (che parlando di venezia mi sembra una domanda centrata)

#prescia: non ti vergognare per una sedia...deve essere questa qua
http://www.gabrielross.com/images/images_big/victoria_ghost.jpg
che non è mica strana, è solo scomoda e trasparente.
Non ce l'ho mai l'occhietto languido, non sono mica una triglia :D
A parte che abitare in un'isola piccolina del mediterraneo è uno dei miei sogni massimi, ammetto che la lambretta con le casse di pesce ha il suo fascino :)
Anche se a Venezia cadi in acqua poi ci sono le pantegane che ti riportano a galla...quindi no problem :))

#viola: grazie, son passato a trovarti...sì, ma poi il blog mica è per farci delle installazioni artistiche...serve solo a scriverci delle cose...è facile :)

#anja: in poche parole sono testimone di un accumulo di pretese...ussignur...io su sta cosa che Venezia sarebbe bello viverla ti son concorde fino in fondo...guarda che quelli delle venezie finte a me stan simpatici, è solo che vorrei sapere cosa pensano degli altri...

#irene: Venezia ti sarà grata per tutto l'entusiasmo con cui la sostieni...tua sorella ha pienamente ragione...quando ad una città di una bellezza assurda aggiungi anche il silenzio...beh, è il massimo...insomma, non ci osn le auto...voglio dire...
:)

ALittaM ha detto...

Argh. Ti lascio Venezia e i suoi profumatissimi canali e mi godo la mia Londra, cheddici? :)

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo; Venezia è obliqua, hai sembre la sensazione di scivolare in quella luce trasparente che si confonde con l'acqua. Genova con la luce arancione mi piace di più ma non è il mio mare, è diverso, non so...
Manca Trieste...ma senza vento, io odio il vento!

desaparecida ha detto...

buongiorno....
sono stata solo 1 volta a venezia...anni fa..in pieno caldo e casino di luglio!
ma nonostante ciò,me ne sono innamorata...certo 1 amore stile "nostalgia del tempo che nn abbiamo passato insieme",ma davvero 1 amore!
Quei ponti,qlle strane,gradini....insomma 1 amore in sospeso...con cui salderò il conto!

X IL MERCATO:sono di catania...e la pescheria qui è qlcosa di particolare,segnata nelle guide turistiche,xchè oltre ai vari odori marini,passeggiando tra i banchi dei pescivendoli,si respira davvero il folclore della città!
Qlcosa di simile come colori ed umori di trova a Palermo nella famosa "vucciria".

X ANJA=...ma sai che senza le jem,sei completamente diversa?
tipo che quasi nn ti si riconosce +!
(beh...+ tratto distintivo dei capelli rosa!)

un abbraccio kabalino

SunOfYork ha detto...

certo che è incredibile che io non sappia mai niente di ciò che avviene a Bologna.
per favore, puoi lasciarmi dei messaggi nella buca delle lettere quando sai di qualche evento,non importa che sia bello, brutto, superficiale o meno?
no perché inizio a credere che le cose più esaltanti qui a bologna siano quelle che avvengono dentro la mia stanza :)
S.

Baol ha detto...

Guarda kabalino che adesso io 'sta cosa di Rutigliano l'ho presa come una promessa e tu sai cosa accade ai jedi che non mantengono le promesse, vero?!

A proposito, hai citato Marsiglia...è l'influenza di Izzo vero? Marsiglia, dopo aver letto i suoi libri ha scalato posti su posti nella mia personale scale dei luoghi che vorrei visitare ;)

sonia ha detto...

Per una trentina Venezia è la gita della domenica, del martedì grasso o del giorno di Pasquetta. Ma basta una volta, un salto durante un'anonima settimana, in un momento di vuoto per capire che quella che si era vista fino ad allora non era la vera Venezia. La vera Venezia è passeggiare a vuoto, perdersi e chiedere a una signora come fare per trovare un paesaggio più conosciuto e lei ti ci porta, chiacchierando con te della sua città, della vita all'interno di quelle case che vedi solo da fuori, della spesa portata su e giù per i ponti sopra i canali.
Quella è stata la vera Venezia.
sonia

PIDEYE ha detto...

Coem darti torto. Venezia è bella. Città di mare con le stradine piccole piccole . Però non ci abiterei mai. é triste troppo d'inverno. Viene la malinconia e mi viene sempre in mente "morte a Venezia" . Venezia è così, gotica secondo me anche se gotica non è. E' misteriosa e affascinante, come una seducente venere nera...troppo bella persino da possedere eternamente.

dawoR*** ha detto...

Venezia è davvero incantevole / rende piccoli...
:) dawoR***

Giovanna Alborino ha detto...

mi piacerebbe visitare venezia...
le sedie che ha tua sorella le stavo comprando anch'io, poi ci ho ripensato, son belle ma molto delicate e subito si macchiano..

ciao kab

Ammiragliok ha detto...

meno male che non sono il solo a cui arte fiera è piaciuta pochino....

Lieve ha detto...

Credo che sia inutile spiegare perchè qualcosa ci sembra bello e ci piace =)e non mi sembra strano che venezia ti piaccia nonostante la tristezza invernale e le controindicazioni estive :P...e te lo dico anche se io non ci sono mai stata o__0
Se potessi scegliere dove abitare credo che sarei in difficoltà, mi sono affezionata a tutte le città dove mi è capitato di trascorrere un po' di tempo e di tutte c'è qualcosa che mi piace più delle altre =)

myhoneysun ha detto...

"ha il languore di un circo prima o dopo lo spettacolo" ... a me venezia proprio non piace... :-( però bologna si, moltissimo! ma anche torino non è male

NotreAnne ha detto...

@DESA: è una fase di transizione. la mia vera eroina e ispiratrice hai i capelli rossi ma passare dal rosa al rosso così su due piedi era troppo destabilizzante, poi Kab mi faceva la predica :)

desaparecida ha detto...

X ANJA=beh...allora dato che già hai 1 obbiettivo(oltre all'hammam)io ti dico di fare il salto nel fuoco:vai con il rosso!!!

Ma che ne sai?kabalino magari prima ti fa la predica(è sempre il tuo capo,lo capisco)ma dopo sfodera 1 dei suoi sguardi seduttori.....che ti lascia a bocca aperta!!!
:)

Anonimo ha detto...

no, io nemmeno a venezia abiterei. sarà che non ne ho un gran ricordo. Ci sono andata con un amore che stava finendo, che stava trascinato, morto ormai. Ogni passo era una tragedia.

MARGY ha detto...

ok ci andrò(ahimè)....solo dopo che mi avrai insegnato a fare quello "sguardo seduttore" però....
:D ehehe..

Franca ha detto...

C'è molta più arte nella natura che in tante "opere d'arte"...

https://cento27001.blogspot.com/ ha detto...

Hai un blog che è davvero carino e il tuo modo di scrivere mi ricorda un vecchio amico. Una sensazione piacevole rileggere certi 'che', oppure 'c'ho', o ancora 'mica'.
^_^ Ti leggerò :)

patty ha detto...

ah siiiii??!?!c'era la fiera delle cose artistichee????ma io dove vivo???bah!

Unknown ha detto...

il mercato del pesce più incredibile del mondo è Tsukiji a Tokio. ci lavorano oltre 60.000 persone. una città, è immenso.
ma è molto rumoroso. forse non ti piacerebbe.

kabalino ha detto...

#alittam: dico che sì...te che sei giovane e dinamica Londra, me che son vecchio e immobile Venezia; sta nell'ordine delle cose....e pure Londra a profumo non scherza, che infatti si sa che con gli estratti naturali tipo il piombo, le polveri sottili ecc.. ci fan tra i migliori profumi delle maisons français...eh, si sa... :D


#anonimo: no, no...ti garantisco che Venezia è proprio orizzontale, che se no vedresti come entrerebbe l'acqua da ogni dove...
Pure Trieste ha il suo fascino, è che l'ho vista un solo pomeriggio... :)

#desa: allora, visto che qui nessuno l'apprezza, a Venezia c'andiamo noi due, così stiamo anche più larghi...un abbraccio :)

#SoY: ci sono buone probabilità che lì nella tua stanza ci sia il cuore degli eventi mondani bolognesi...ad ogni modo, quando passo di lì, imbuco gli inviti nella buca delle lettere che tanto non mi costa niente...e di uomini con la barba non ce n'era proprio nessuno ;)

#baol: Ma a Rutigliano, le strade, son fatte con l'acqua o l'asfalto? No, per sapere...
(per Marsiglia, Izzo, ha avuto la sua bella parte) :)

#sonia: concordo :)...però tu dillo piano che poi se sentono anche gli altri riempiono quei vuoti della Venezia vera, eh.

#pideye: ma poi dipende sempre da come si guardano le città...anche Venezia ha la sua allegria da qualche parte :)

#dawor: sì, infatti io davanti alla bellezza mi abbasso...anche di diversi centimetri :)

#giovanna: lascia stare quelle sedie! :) Beh a Venezia devi andare, è proprio un dovere...

#ammiragliok: tranquillo, siamo almeno in due...

#lieve: che il bello sfugga si sa, le cose piaccion perchè piaccion e non ci si può discutere tanto sopra; educare al gusto son di quelle cose che...boh...mi sembra quasi un controsenso :)

#myhoneysun: le tue parole mi ricordano un libro in cui non mi ricordo chi veniva definito come una vecchia signora dall'odore dolciastro...
:-(

#anja: è anna dai capelli rossi?
(sono perspicace?)

#desa: ma scherzi? così dopo lei mi dice che faccio lo splendido...non se ne parla, oh.

#alice: Venezia è il posto giusto dove portare un morente...dà il colpo di grazia. Accorcia l'agonia :D

#margy: è come se avvertissi che c'è aria di derisione nei paraggi...
:-O

#franca: eh, ma c'è gente che sostiene che la natura sia opera di Uno che, pare, ci sapesse fare davvero...che, per dire, aveva proprio l'ispirazione divina :)

#lighthousely: beh, grazie davvero...fondamentalmente scrivo male e sgrammaticato quindi non è difficile che ti ricorda qualcuno :)

#patty: c'è sì!!...mannaggia....e adesso?...ormai han già smontato...

#tizzi: mio cugino mi ha parlato di questo mercato qua, dove i tonni e i pesce palla vanno come il pane...ma per quanto riguarda la bellezza Rialto non ha confronto :)

NotreAnne ha detto...

no no no no no

....è anche l'ispiratrice del mio tatuaggio ...........

kabalino ha detto...

ma ma...come?...un tatuaggio...e chi è questa signorina coi capelli rossi, rita pavone?

NotreAnne ha detto...

no guarda, iva zanicchi.....O_O......
(pensa te....)

notte kab, implodo..........

kabalino ha detto...

#anja: resto col dubbio...notte...io splodo..

desaparecida ha detto...

ok kabalino lo metto nel tragitto da fare con il castello!!!
un abbraccio della buonanotte!

X ANJA=mia cara io avrei detto "pippicalzelunghe"...ma 1 suo tatuaggio...nnn credo proprio...o si?

nn implodere...esplodi...che in caso ci pensiamo noi,bero kabalino?

kabalino ha detto...

notte desa...secondo me, anja, ha il tatuaggio di jessica di roger rabbit...anja, non ti facevo mica da tatuaggio...sai...
io esplodo senza e...splodo, appunto.

daniela ha detto...

E' che manca la sincerità.
Non sai quanto ho apprezzato questa tua riflessione, e quante volte l'ho fatta anch'io. Il guaio è che il mondo non sembra cercare la Verità, fin quando non viene sommerso dall'immondizia. Ma allora (forse) è troppo tardi. :-)

desaparecida ha detto...

hai ragione è + probabile j.rabbit!!!
mah...l'arcano ce lo svelerà lei...
lo sai che io al massimo sono esplosa....ma splosa mai!

kabalino ha detto...

#daniela: allora guardiamo le cose con la stessa prospettiva...si sta riempendo il mondo di cose inutili...e si è perso di vista il fatto che la ricerca di verità non è altro che la ricerca della felicità...e invece...ma va beh...

#desa: no...ma io questa...no...anja col tatuaggio di jessica rabbit...ma...come...
(notte)

desaparecida ha detto...

notte tesoruccio....nn pensiamoci più x stanotte!

NotreAnne ha detto...

ah ah :D

da Jessica Rabbit mi sono vestita l'anno scorso a Carnevale (e lo rifarò per il resto della mia vita per effetto scala), ma non c'entra...

però ci siete più vicini, il concetto è ispirato a un altra rossa dei fumetti...

(nessuno mi fa tipo da tatuaggio, cari)

va beh, ancora un po di suspance e voi ve lo dico :D

Baol ha detto...

Caro kabalino, a Rutigliano le strade sono fatte...come dire? Cioè, non saprei come spiegartelo...VIENILE A VEDERE! :D

kabalino ha detto...

allora, visto che la ragazzina coi capelli rossi di cui è innamorato charlie brown è invisibile e quindi non può essere, non c'è rimasta che ariel, la protagonista della sirenetta...è lei per forza; non dire no che tanto non ci credo...
:)

kabalino ha detto...

baol, allora vengo a vederle di persona...ma cosa...mica saran fatte coi mattoncini dorati come nel paese di oz?
:)

Mamma Simona ha detto...

Io non ci sono mai stata a Venezia...tristezza!!!!

MARGY ha detto...

no...no...che dici!!!...tranquillo!!... :^)

:D ciauuuu "bellosguardo"

vita ha detto...

Sulla sincerità di certi oggetti hai ragione da vendere...e sulla bellezza e sul carattere delle città, che riescono, in qualche modo, a parlarti, sono d'accordo con te. Ci sono luoghi con i quali si stabiliscono legami empatici senza accorgersene, ti parlano e tu, semplicemente, ti rendi conto che sei già in ascolto aperto a capire, senza che te lo abbiano chiesto...forse mi sto incartando nelle parole, ma sono sicura che hai capito perfettamente il senso...:-)

Carlotta ha detto...

Il mio posto di Bologna preferito e' il portico dei Servi (ma non per natale)...Commuovente. Ho anche un amore finito in tragedia iniziato li'..Purtroppo era gia' il mio posto preferito di Bologna e quindi ora vivo in pieno conflitto di interessi. Ma d'altra parte amore e odio sono separati da una linea sottile..

Carlotta

N.B.: E poi perche' guastarsi gli occhi per uno stronzo qualunque che magari nemmeno ci ha mai fatto caso al portico dei servi?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Il tuo post, fortissimo!!!, m'ha fatto pensare a quella sequenza di Aldo Giovanni e Giacomo ambientato al museo d'arte moderna...ihihihih

P.s. scusa il commento eliminato...mio Dio!certi giorni sono impedita al pc...

desaparecida ha detto...

X ANJA=...naturalmente escludo anna dai capelli rossi...anche come ispirazione.....
............................

nn so nn riesco a pensare a qlcun'altro.....

Anonimo ha detto...

6 mai stato a vicenza? Il centro storico è molto carino... secondo me ha il suo fascino. Peccato che al di fuori delle mura... :(
ciauz!

Ignazio ha detto...

Grazie mille per essere passato :)

kabalino ha detto...

#simona: ahia!...rimedia! :)

#margy: :D pensavo ci fossero solo i bellicapelli, invece ci sono anche i bellosguardo :)

#vita: no, nessun incartamento(!?)...ti ho capito benissimo...sì, ci sono città più vive di altre e più disponibili all'empatia...e questo non dipende dal numero di persone o da come son vissute. Dipende dalla struttura della città (nessun riferimento all'Architettura della città di Aldo Rossi :D); e anche per le città vale il concetto di falsità; ci sono città più sincere di altre, a loro modo più "nude" :)

#carlotta: su portico dei servi c'ho pure fatto un esame (rilievi e tutto il resto...)...è un bel posto per fare sanguinare un amore...cmq sì, la bologna più bella è quella più medioevale, via s.stefano ecc...
infatti gli occhi non te li devi far guastare, che tipo le lacrime e quelle cose lì van consumate per le cose serie e sincere mica per quelle fasulle...;)

#guernica: grazie! :)...non ho presente quella scena ma conto sul fatto che faccia ridere :)

#desa: è la sirenetta...ne ho la certezza...

#cornflake girl: mai stato a vicenza...ma bon...ci passerò :)

#ignazio: e di che :)

Baol ha detto...

Ti lascio l'alone di mistero va...che è meglio :D

kabalino ha detto...

occhei, lasciamo l'alone...
che si sa che il mistero rende le cose più belle...

desaparecida ha detto...

un bacetto del buongiorno!
...si...si... alle h 12.45!

Alabama ha detto...

A me Ravenna era piaciuta ma ci sono stata solo una volta... Teatro Alighieri (mi pare) bellisssssimo!

Venezia pure, ovvio. E pure la Biennale, come un immenso Luna Park...

^__^

cris ha detto...

ciao.ho guardato il tuo blog e lo trovo carino!!!ti invito a guardare il mio,poi se ti piace,fare uno scambio link!!!il mio blog è http://wwwblogdicristian.blogspot.com/ ciao.fammi sapere.

NotreAnne ha detto...

@ Kab e Desa: il lune mattina è giorno per sciogliere misteri.

La foto del tatuaggio è in fondo a questo post

http://myselves.org/2006/06/23/paul-olaf-e-kore/

la narrazione invece qua

http://myselves.org/2006/06/24/soul-surfacing-skin-design/

capito comunque che nessuno qua ha mai letto gli xmen :). Vi perdono suvvia

kabalino ha detto...

Detto che il tuo disegno sulla pelle che porta l’anima in superficie è proprio carino, devo anche dire che io gli uomini x non li ho mai visti, ma proprio mai.
Comunque appena vado in giappone per un anno mi faccio tatuare tutta la schiena con quelle robe che hanno i yakuza, tipo dei draghi, dei serpenti e robe così; quindi, dopo, diventerò un kabalino molto cattivo, senza rispetto per le persone ma con un mio codice etico dentro. Se non ho il tempo di andare in giappone vado da korè.
:)

Anonimo ha detto...

aò, se vieni avvisa eh!!
Io forse mo che sto qui mi faccio i buchi ai lobi delle orecchie, SO' TROPPO TRASGRESSIVA.
RRRRRRRAU!

:D

Anonimo ha detto...

dio se odio blogger...
ero io.

kabalino ha detto...

#alabama: avviso sì, che tra trasgressivi ci si riconosce a naso...ma infatti il giappone è così trasgressivo che fa uscire fuori i ruggiti da quanto è trasgressivo. Poi, lì in Giapan, formiamo una banda yakuza, te coi buchi nelle orecchie e io coi serpenti nella schiena. Poi picchiamo la gente e ci facciamo consegnare i soldi, gli yen...ma van bene anche i dollari o gli euro (ma anche i soldi cinesi che adesso vanno parecchio...poi ci andiamo a taiwan a comprare delle radioline e dei computer).
E così realizzo un mio sogno che è di fare il Big in Giapan
:D

desaparecida ha detto...

X KABALINO=...ho appena letto di sopra...VESPA!

Ora leggo che vuoi fare big in giapan...

Mi metti alla prova...ma ti voglio bene lo stesso!
La prova?
NN DIRò ASSOLUTAMENTE NIENTE DEI SERPENTI....HO PENSATO TANTE COSE,MA NN DIRò,NULLA!
D'ALTRONDE SONO COSE TUE E DI ALABAMA!!!

X ANJA=bellissimo così stilizzato!
Sei stata crudele xò x tutto il fine settimana io venivo a salutarti ma in fondo pensavo solo a lei:LA SIRENETTA,che nn mi ha mai fatto troppa simpatia!
:) un abbraccio!

Anche a te...kabalino!

kabalino ha detto...

#desa: io faccio e dico tutto questo solo per metterti alla prova e per vedere quanto grande è il tuo bene...solo per questo...

supermacvale ha detto...

Kaba...sei quasi riuscito a farmi tornare la voglia di rivisitare Venezia, che con la scuola mica si apprezzano le cose belle...

Atipica ha detto...

E così sei stato a Bologna, e ho scoperto che sei pure di ravenna. E' che io, in genere, ai profili non ci guardo, ma poi leggendo m'è venuto il dubbio...La prossima volta che passi di qua, batti un colpo.;-)

kabalino ha detto...

#vale: vedi che servo a qualcosa...no, davvero, Venezia è bella...fidati. Bella bella, intenfo. :)

#atipica: eh sì, sono purosangue romagnolo. Allora la prossima volta ti avviso, così si condivide la non sincerità delle cose :)

Anonimo ha detto...

parents for dating [url=http://loveepicentre.com/]finding singles[/url] problems with online dating services http://loveepicentre.com/ singles dances massachusetts

Anonimo ha detto...

baytril antibiotic [url=http://usadrugstoretoday.com/products/betnovate.htm]betnovate[/url] amount of cholesterol in cheese vs meat http://usadrugstoretoday.com/products/lozol.htm bastrop medical center http://usadrugstoretoday.com/products/ventolin.htm
left over turkey breast [url=http://usadrugstoretoday.com/products/metoclopramide.htm]metoclopramide[/url] low libido pills for women [url=http://usadrugstoretoday.com/products/bactroban.htm]iced tea spoons[/url]

Anonimo ha detto...

making a breast mold [url=http://usadrugstoretoday.com/products/biaxin.htm]biaxin[/url] medical taiwan http://usadrugstoretoday.com/products/retin-a-0-05-.htm vaginal epidermoid cyst http://usadrugstoretoday.com/products/tofranil.htm
highly refined mineral oil [url=http://usadrugstoretoday.com/categories/antibiotics.htm]antibiotics[/url] ottawa medical school [url=http://usadrugstoretoday.com/products/decadron.htm]gay college jock muscle cock[/url]

Anonimo ha detto...

duration of an inner ear infection [url=http://usadrugstoretoday.com/products/grifulvin-v.htm]grifulvin v[/url] procardia xl metronidazole ranitidine flonase zoloft aciphex http://usadrugstoretoday.com/products/tretinoin-cream-0-05-.htm which compounds have calcium in them http://usadrugstoretoday.com/products/lopid.htm
african blood brotherhood members [url=http://usadrugstoretoday.com/products/ceftin.htm]ceftin[/url] cellular myoplasm producing excess calcium [url=http://usadrugstoretoday.com/categories/stop-smoking.htm]blood test cl125[/url]

Anonimo ha detto...

health of apple cider vinegar [url=http://usadrugstoretoday.com/categories/artritis.htm]artritis[/url] where did calcium come from http://usadrugstoretoday.com/catalogue/n.htm sample diet for ballet dancer http://usadrugstoretoday.com/products/symmetrel.htm
thoratic outlet syndrome [url=http://usadrugstoretoday.com/catalogue/1.htm]Online Drugstore[/url] european journal of nuclear medicine and molecular imaging [url=http://usadrugstoretoday.com/products/cialis-professional.htm]neurathopy caused by diabetes[/url]

Anonimo ha detto...

http://www.costadedes.com/privSEO/viewtopic.php?p=455295#455295 http://bpo5000.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=243403 http://www.urbanvillagemelbourne.net/forum/viewtopic.php?f=17&t=536878 http://firecs.ro/forum/viewtopic.php?f=12&t=6134
http://www.slightlyparted.com/mad_typist/viewtopic.php?f=2&t=45780 http://hotproducerbeats.com/phpbb/viewtopic.php?f=2&t=162540 http://klub-kkm.si/forum/viewtopic.php?f=12&t=46247 http://www.dfwteebox.com/phpBB3/viewtopic.php?f=1&t=130479
http://m1.multidrom.net/index.php?topic=339900.new#new http://myacegifts.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=172792 http://www.tinacousins.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=2976

Anonimo ha detto...

medical e books for symbian phones [url=http://usadrugstoretoday.com/products/kamasutra-dotted-condoms.htm]kamasutra dotted condoms[/url] yeast infections pregnancy http://usadrugstoretoday.com/categories/cholesterin.htm nurse diabetes educator http://usadrugstoretoday.com/products/oxytrol.htm
anxiety and airplanes [url=http://usadrugstoretoday.com/products/hair-loss-cream.htm]hair loss cream[/url] home health care products [url=http://usadrugstoretoday.com/products/diamox.htm]evista and thromboembolic events[/url]

Anonimo ha detto...

http://online-health.in/ashwagandha/what-is-ashwagandha
[url=http://online-health.in/asthma/if-you-have-asthma-should-you-use-a-humidifer-or-a-dehumidifier]suit law cvs pharmacy slip and fall[/url] generic pharmacy online buy generic drugs [url=http://online-health.in/antibiotics/should-we-give-animals-antibiotics]should we give animals antibiotics[/url]
wife likes levitra http://online-health.in/betamethasone/clotrimazole-betamethasone-side-effects
[url=http://online-health.in/bactrim]buy cialis where[/url] new drug for suicide [url=http://online-health.in/aricept/generic-for-aricept]generic for aricept[/url]
ecstasy club drugs http://online-health.in/antifungal/morgellons-antifungal
[url=http://online-health.in/arimidex/cholesterol-arimidex]list of ace inhibitors heart drug[/url] youth drug rehab aftercare [url=http://online-health.in/baclofen/baclofen-use-for]baclofen use for[/url] incarceration liberties drug laws [url=http://online-health.in/atenolol/atenolol-kidney-failure]atenolol kidney failure[/url]

Anonimo ha detto...

http://poow.in/melatonin/does-melatonin-decrease-a-persons-white-blood-count
[url=http://poow.in/lamictal/does-lamictal-affect-magnesium-levels]cialis soft tabs bestseller[/url] martina hingis drugs [url=http://poow.in/lamisil/lamisil-liver]lamisil liver[/url]
inuit alcohol drug http://poow.in/kidney/kidney-diease
[url=http://poow.in/melatonin/diseases-of-the-retina-and-melatonin]merseyside mental health trust[/url] how to find the mexican equivalant drug name [url=http://poow.in/risperdal/uses-for-risperdal-in-children]uses for risperdal in children[/url]
pharmacy profession development in malaysia http://poow.in/lamivudine
[url=http://poow.in/soma/laboratory-test-screen-soma]easier for teens to get drugs[/url] increased drug use in america after tv advertising [url=http://poow.in/methylprednisolone]methylprednisolone[/url] drug induced coma dialysis [url=http://poow.in/levitra/addiction-levitra]addiction levitra[/url]

Anonimo ha detto...

max speed auto sales http://eautoportal.in/ferrari/ferrari-mouse-pad siphon gasoline from automobile
[url=http://eautoportal.in/bentley/bentley-manufacturer]automobile lug patern chart[/url] mercedes ml interior ac drain [url=http://eautoportal.in/bmw-car/bmw-reset-radio]bmw reset radio[/url]
automobile dealer script http://eautoportal.in/chopper/mini-trike-chopper
[url=http://eautoportal.in/gmc/gmc-terrain-images]fredericton car racing[/url] how do i install dodge dakota headlights [url=http://eautoportal.in/aprilia/aprilia-rs125-you-tube]aprilia rs125 you tube[/url]
automobile msbhav http://eautoportal.in/daewoo/daewoo-machine-centers-sales
[url=http://eautoportal.in/gmc/gmc-chevolet-in-mexico]oregon law broken auto wind shield[/url] alberta automobile insurance [url=http://eautoportal.in/daihatsu/new-daihatsu-terios-accessories]new daihatsu terios accessories[/url]

Anonimo ha detto...

travel posted by tdg http://atravel.in/airport_rfid-in-philadelphia-international-airport airstream 1973 travel trailer electrical schematic
[url=http://atravel.in/inn_residence-inn-midtown-manhattan]box 32 northern residence travel benefit[/url] curran travel [url=http://atravel.in/map_blank-map-of-world]blank map of world[/url]
travel out west cheap http://atravel.in/vacation-packages_vacation-packages-to-florida
[url=http://atravel.in/lufthansa_boeing-757-200]metal travel case wheels[/url] europe escorted travel [url=http://atravel.in/cruises_hawaii-cruises-from-us]hawaii cruises from us[/url]
mexico most popular travel places http://atravel.in/flight_matazalan-flight-austin-tx travel by train in the us only [url=http://atravel.in/lufthansa_boeing-f-22-production]boeing f 22 production[/url]

Anonimo ha detto...

travel to canada passport http://wikitravel.in/map/map-of-sao-miguel jobs with a lot of travel
[url=http://wikitravel.in/tourism]jet star travel insurance[/url] when will direct tv offer the travel channel [url=http://wikitravel.in/travel]travel[/url]
passport laws travel to mexico http://wikitravel.in/hotel/chords-for-heart-break-hotel
[url=http://wikitravel.in/disneyland/blue-bayou-disneyland]sheboygan travel[/url] the travel authority office in centerville ohio [url=http://wikitravel.in/vacation-packages/adult-only-vacation-packages-to-mexico]adult only vacation packages to mexico[/url]
luxurylink travel http://wikitravel.in/travel/meriden-travel-bureau salt lake city travel deals [url=http://wikitravel.in/map]map[/url]

Anonimo ha detto...

nada blue book automobile value http://latestcarnews.in/toyota/jdm-toyota-engine-suppliers-usa stele rubber products auto
[url=http://latestcarnews.in/peugeot/peugeot-driving-test]lata dodge city[/url] c car r racing [url=http://latestcarnews.in/oldsmobile/oldsmobile-fuel-pump]oldsmobile fuel pump[/url]
automobile invoice prices http://latestcarnews.in/spyker/anti-spyker-filter
[url=http://latestcarnews.in/plymouth/comfort-inn-plymouth-mi-usa]ontario automobile insurance act[/url] automobile bill of sale form [url=http://latestcarnews.in/romeo/alfa-romeo-sport-cars-replicas]alfa romeo sport cars replicas[/url]
pa bank rates for auto loans http://latestcarnews.in/smart/proposition-92-smart-voter
[url=http://latestcarnews.in/skoda/skoda-fabiain-india]mississippi official automobile license plate[/url] volkswagen dealers in new hampshire [url=http://latestcarnews.in/lamborghini/lamborghini-dealers-from-italy]lamborghini dealers from italy[/url]

Anonimo ha detto...

china buy direct shoes http://topcitystyle.com/white-round-neck-color4.html kids clothes boys [url=http://topcitystyle.com/energie-t-shirt-for-men-white-item1985.html]designer gowns[/url] nightvision seethrough clothes
http://topcitystyle.com/sky-blue-sweater-color96.html wedding dress designers [url=http://topcitystyle.com/31-men-size15.html]lauren velez[/url]

Anonimo ha detto...

linzi shoes promotion code http://topcitystyle.com/purple-grey-color224.html news in the fashion industry [url=http://topcitystyle.com/stay-free-xdye-men-brand93.html]emily deschanel nude[/url] goldsgymlaurenceville
http://topcitystyle.com/classic-denim-page6.html mans clothes stand [url=http://topcitystyle.com/43-leather-shoes-size49.html]fashion italian photographer[/url]

Anonimo ha detto...

making dog clothes http://topcitystyle.com/pink-accessories-color10.html cathy bell designer [url=http://topcitystyle.com/black-winter-jackets-color2.html]author stephanie laurens[/url] babyshoes
http://topcitystyle.com/shoes-type4r.html laurenc ealevia [url=http://topcitystyle.com/dark-blue-red-men-color19.html]news in the fashion industry[/url]

Anonimo ha detto...

brendan ross travel http://adventurecollection.in/vacation-packages/vacation-package-sites budget travel missoula montana
[url=http://adventurecollection.in/tours/italy-tours-from-atlanta]madrid travel[/url] travel tips for thanksgiving holidays [url=http://adventurecollection.in/airport/winston-salem-airport-shuttle]winston salem airport shuttle[/url]
asian female travel companions http://adventurecollection.in/motel/lakw-wales-motel
[url=http://adventurecollection.in/vacation-packages/las-vegas-all-inclusive-vacation-package-htm]travel insurance annual over70[/url] cash ans treasures travel channel [url=http://adventurecollection.in/travel/harvey-world-travel-malvern]harvey world travel malvern[/url]
motor travel home http://adventurecollection.in/travel/travel-brochures-for-india travel packs toronto ontario [url=http://adventurecollection.in/car-rental/discount-car-rental-in-florida]discount car rental in florida[/url]

Anonimo ha detto...

rapidshare anal prolapse http://theporncollection.in/gay-boy/gay-ballbusting
[url=http://theporncollection.in/orgasm/sample-vids-ftv-girl-orgasm-big-ten]gundam hentai porn nude[/url] mario bowser hentai [url=http://theporncollection.in/lesbian-sex/free-lesbian-movie-clip]free lesbian movie clip[/url]
anal dildo experiments for aids research johns hopkins http://theporncollection.in/moms/poetry-about-moms-and-daughters
[url=http://theporncollection.in/lesbian-video/free-no-cost-lesbian-porn]fox tail anal plug[/url] uncut dildo [url=http://theporncollection.in/porn-dvd]porn dvd[/url]
free porn cum http://theporncollection.in/lesbian-sex/lesbian-sex-things-to-do
[url=http://theporncollection.in/gay-video/democrats-caught-in-gay-sex]cooling sencations personal lubricant[/url] women who anal men [url=http://theporncollection.in/lesbian-porn/lesbian-wedding-planner]lesbian wedding planner[/url]
anal fingering how to http://theporncollection.in/gay-boy/los-angeles-gay-pride
[url=http://theporncollection.in/orgy/tranny-orgy-porn]submit my adult site[/url] gay boy anime hentai videos free no credit card charge [url=http://theporncollection.in/porn-girl/free-porn-passwords-torrent]free porn passwords torrent[/url]

Anonimo ha detto...

owen j roberts adult school http://xwe.in/bdsm/bdsm-bondage-clip-gratuit
[url=http://xwe.in/thongs/busty-blondes-in-thongs]homemade anal porn free[/url] hoy sexy street booty [url=http://xwe.in/adult-video/adult-adhd-croydon]adult adhd croydon[/url]
adventures of jackie chan hentai http://xwe.in/adult-video/adult-cheerleader-stories
[url=http://xwe.in/girl-anal/anal-sex-dangers]free amateur sex search engines[/url] smutty hentai scans manga doujinshi [url=http://xwe.in/adult-video/free-adult-spanking]free adult spanking[/url]
sexy burnette fuck http://xwe.in/erotic-video/erotic-wife-photos-and-stories
[url=http://xwe.in/adult-xxx/fantasm-adult-convention]adult spanking polls[/url] amateur adult chat [url=http://xwe.in/nylon/vintage-nylon]vintage nylon[/url]
adult swingers clubs in cartersville georgia http://xwe.in/erotic-stories/erotic-kinky-stories
[url=http://xwe.in/condom/okamoto-condoms]anvil gruv lubricant[/url] sexy pencil drawing nude [url=http://xwe.in/bbw/bbw-masturbating]bbw masturbating[/url]

Anonimo ha detto...

rite way travel methuen ma bus trip new york http://xwg.in/map/graphic-organizers-story-map compination boat and travel trailer
[url=http://xwg.in/lufthansa/embraer-aircraft]carlson wagonlit tour bus travel in nc[/url] florida nude travel [url=http://xwg.in/tour/israel-10-day-tour]israel 10 day tour[/url]
world vision travel http://xwg.in/hotel/apollo-bay-hotel
[url=http://xwg.in/adventure/pirates-and-their-adventure-with-science]travel wares[/url] reviews on travel trailer covers [url=http://xwg.in/car-rental/rental-car-down-town-las-vegas]rental car down town las vegas[/url]
trucker travel http://xwg.in/car-rental/entrprise-car-rental switzerland travel information [url=http://xwg.in/tourist/tourist-attractions-in-vanuatu]tourist attractions in vanuatu[/url]

Anonimo ha detto...

hollister clothes http://luxefashion.us/lilac-white-roberto-cavalli-color206.html adidas casual shoes [url=http://luxefashion.us/dark-grey-women-apos-s-long-sleeve-tops-color16.html]narrow shoes for women[/url] free label designer
http://luxefashion.us/armani-on-sale-brand8.html running shoes [url=http://luxefashion.us/grey-navy-blue-women-color100.html]how to get white clothes clean with rusty water[/url]

Anonimo ha detto...

ceramic tea pot [url=http://usadrugstoretoday.com/products/chloroquine.htm]chloroquine[/url] self esteem and breast reconstructive surgery http://usadrugstoretoday.com/products/clozaril.htm
breast of actress trisha [url=http://usadrugstoretoday.com/categories/sante-generale.htm]sante generale[/url] coenzyme q10 dosage [url=http://usadrugstoretoday.com/products/isoptin.htm ]tn broad of health [/url] nike triax heart rate monitor
morris county public health [url=http://usadrugstoretoday.com/products/shuddha-guggulu.htm]shuddha guggulu[/url] massachuesetts medical society http://usadrugstoretoday.com/products/hair-loss-cream.htm
the sleeping loud and clear lyrics [url=http://usadrugstoretoday.com/products/glucophage.htm]glucophage[/url] plain heart [url=http://usadrugstoretoday.com/categories/anti-diabetico.htm ]flow of blood through heart animation [/url] cvs blood pressure

Anonimo ha detto...

gothic clothing and shoes http://luxefashion.us/beach-wear-accessories-category82.html mephisto shoes [url=http://luxefashion.us/-classic-denim-roberto-cavalli-category15.html]plus size designer jeans[/url] bite golf shoes
http://luxefashion.us/accessories-accessories-category77.html ecco golf shoes [url=http://luxefashion.us/green-women-color53.html]beach shoes[/url]

Anonimo ha detto...

northwest interior designers http://luxefashion.us/men-page45.html bay clothes by carter [url=http://luxefashion.us/blue-pink-jeans-cut-pants-color239.html]bartholomew shoes[/url] mike v shoes
http://luxefashion.us/?action=products&product_id=1950 men fifty and over fashion [url=http://luxefashion.us/56-jeans-size20.html]faux chanel earrings[/url]

Anonimo ha detto...

rocket dog shoes http://www.thefashionhouse.us/north-sails-women-brand58.html womens comfortable clothing designers [url=http://www.thefashionhouse.us/napapijri-shirts-brand62.html]pams shoes[/url] quiksilver clothes
http://www.thefashionhouse.us/armani-jeans-long-sleeve-top-for-men-navy-blue-item2420.html spery boat shoes [url=http://www.thefashionhouse.us/energie-t-shirts-for-men-brand65.html]magazine spring fashion ecko show model girls runway red clothing[/url]

Anonimo ha detto...

designer depots paris http://luxefashion.us/?action=products&product_id=927 shoes wedding wide width [url=http://luxefashion.us/on-sale-shirts-with-colar-type2.html]scecher shoes[/url] charlotte moss interior designer
http://luxefashion.us/l-casual-shirts-size7.html scarlett o hara gone with the wind costume designer walter plunkett [url=http://luxefashion.us/-long-gucci-category72.html]teen clothes[/url]

Anonimo ha detto...

travel mali http://xwl.in/expedia/boletos-de-avion-tarifas-expedia travel size wings perfume
[url=http://xwl.in/car-rental/albany-amtrak-station-car-rental]lst minute travel[/url] travel to us from canada [url=http://xwl.in/tourist/countries-from-which-tourist-come-from-to-visit-jamaice]countries from which tourist come from to visit jamaice[/url]
travel trailers las cruces http://xwl.in/motel/genitty-motel-williamsport-pa
[url=http://xwl.in/flight/ontime-flight-information]axiom travel tickets american express[/url] travel to rhodes [url=http://xwl.in/adventure/changi-coast-adventure-centre-singapore]changi coast adventure centre singapore[/url]
steve travel channel http://xwl.in/flight/flight-29-down-epsodies best discount travel [url=http://xwl.in/inn/hampton-inn-tallahassee-florida]hampton inn tallahassee florida[/url]

Anonimo ha detto...

http://xwv.in/weight-loss
[url=http://xwv.in/oxybutynin/oxybutynin/chloride/hyperhidrosis/dermitologist]viagra cialis health erection penis man[/url] canadian pharmacy cialis generic [url=http://xwv.in/ketoconazole/ketoconazole/cream/available/without/a/prescription]ketoconazole cream available without a prescription[/url]
erectile dysfunction and anti depressants change of dose http://xwv.in/pain-relief/pain/relief/dogs
[url=http://xwv.in/ketorolac/ketorolac/trometamol]drug metoclopram[/url] online pharmacy propecia [url=http://xwv.in/kamagra/kamagra/uk/cheap]kamagra uk cheap[/url]
reversing erectile dysfunction http://xwv.in/kamagra/kamagra/viagra/oral/jelly
[url=http://xwv.in/zyban/best/search/engines/on/the/web/quitting/smoking/zyban]pharmacy technician job openings[/url] local drug abuse centers [url=http://xwv.in/loratadine/prelone/loratadine]prelone loratadine[/url] pharmacy complaints [url=http://xwv.in/isotretinoin/isotretinoin/and/keratoses]isotretinoin and keratoses[/url]

Anonimo ha detto...

sports betting insight http://xwn.in/casino-online_red-winds-casino danube river barge gambling
[url=http://xwn.in/slot_electric-slot-car-race]homophone bingo[/url] smoke free casino task force [url=http://xwn.in/casino-playing-cards_pictures-of-old-couples-playing-cards]pictures of old couples playing cards[/url]
online baccarat spil http://xwn.in/slots_slots-onlined
[url=http://xwn.in/casino-online_free-asian-casino-bonus]mgm casino gambling[/url] gambling history in new zealand [url=http://xwn.in/online-casino_peppermill-hotel-and-casino]peppermill hotel and casino[/url]
blackjack ii i617 silicone cell cover http://xwn.in/poker-online_calculate-poker-odds atheletes betting for there ownteam [url=http://xwn.in/betting_free-betting-system]free betting system[/url]

Anonimo ha detto...

tit torture movie [url=http://moviestrawberry.com/films/film_the_air_up_there/]the air up there[/url] the prince and me movie http://moviestrawberry.com/films/film_the_emperor_s_new_groove/ the wild movie voices
dirt late model movie top 100 [url=http://moviestrawberry.com/films/film_zombie_vs_ninja/]zombie vs ninja[/url] free porno movie trailers http://moviestrawberry.com/films/film_hostel_part_ii/ windows movie player download for mac
xxx free movie trailers [url=http://moviestrawberry.com/films/film_breaking_the_waves/]breaking the waves[/url] race against fear tv movie
scary movie imb [url=http://moviestrawberry.com/films/film_the_edge_of_love/]the edge of love[/url] batman movie pictures http://moviestrawberry.com/films/film_the_fly_ii/ stormbreaker movie
up the ass movie free [url=http://moviestrawberry.com/films/film_blitz_wolf/]blitz wolf[/url] serendipity movie story http://moviestrawberry.com/films/film_super_high_me/ new movie about space exploration to the moon

Anonimo ha detto...

renderings of the movie hello down there [url=http://moviestrawberry.com/films/film_finding_neverland/]finding neverland[/url] movie in tullahoma http://moviestrawberry.com/films/film_human_nature/ dvd movie listings
american movie awards [url=http://moviestrawberry.com/films/film_empire_of_the_sun/]empire of the sun[/url] hillary duff in lizzie mcguire movie http://moviestrawberry.com/films/film_forgetting_sarah_marshall/ script for the birdcage movie
sponge bob movie [url=http://moviestrawberry.com/films/film_the_bells_of_st_mary_s/]the bells of st mary s[/url] movie library
record movie cd [url=http://moviestrawberry.com/films/film_xchange/]xchange[/url] mpg2 movie volume louder http://moviestrawberry.com/films/film_the_joe_spinell_story/ big daddy the movie
pictures of darla in the finding nemo movie [url=http://moviestrawberry.com/films/film_pastor_jones_my_sister_loves_you/]pastor jones my sister loves you[/url] wolverine the movie http://moviestrawberry.com/films/film_daylight/ mexican movie bittorrent site

Anonimo ha detto...

hollywood movie teacher loves school boy [url=http://moviestrawberry.com/films/film_city_of_rott/]city of rott[/url] brainpop movie http://moviestrawberry.com/films/film_the_many_strange_stories_of_triangle_woman/ download movie rentals mac os
movie rentals college station [url=http://moviestrawberry.com/films/film_return_of_the_ghostbusters/]return of the ghostbusters[/url] free porn movie thumbs teen http://moviestrawberry.com/films/film_law_order_special_victims_unit/ mists of avalon movie
trucks come to life movie [url=http://moviestrawberry.com/films/film_2_days_in_paris/]2 days in paris[/url] free adult porn free daily movie
ice age movie [url=http://moviestrawberry.com/films/film_americas_next_top_model/]americas next top model[/url] mother gives son drugs movie http://moviestrawberry.com/films/film_a_soldier_s_story/ us marshalls movie
fileho movie sex porn xxx adult [url=http://moviestrawberry.com/films/film_desire_under_the_elms/]desire under the elms[/url] movie bourne identity http://moviestrawberry.com/films/film_tomcats/ reviews of 1987 movie casino

Anonimo ha detto...

new jersey movie times [url=http://moviestrawberry.com/films/film_christmas_holiday/]christmas holiday[/url] memorable movie quotes from the rose http://moviestrawberry.com/films/film_the_wild_bunch/ batman people batman movie 1989 1997
fill metal jacket movie [url=http://moviestrawberry.com/films/film_modern_inventions/]modern inventions[/url] movie mmarquee http://moviestrawberry.com/films/film_family_guy/ joan of arc movie
windowshd movie demos [url=http://moviestrawberry.com/films/film_interception/]interception[/url] free sex movie downloads
sex movie free [url=http://moviestrawberry.com/films/film_white_fang/]white fang[/url] mimic the movie http://moviestrawberry.com/films/film_the_old_mill/ fraternity row movie buy
jennifer connelly macbeth movie [url=http://moviestrawberry.com/films/film_center_stage/]center stage[/url] holly black valient movie information http://moviestrawberry.com/films/film_tormented/ inuyasha movie 2 english

Anonimo ha detto...

the internet movie database [url=http://moviestrawberry.com/films/film_gothika/]gothika[/url] gabrielle anwar movie actress http://moviestrawberry.com/countries/?page=65 movie trailer abbie donna bridget
movie schedule cinema 16 wilmington nc [url=http://moviestrawberry.com/films/film_gojira_tai_mekagojira/]gojira tai mekagojira[/url] garner movie theatre http://moviestrawberry.com/films/film_san_francisco/ larry the cable guy new movie
most profitable movie of all time [url=http://moviestrawberry.com/films/film_jack_frost_2_revenge_of_the_mutant_killer_snowman/]jack frost 2 revenge of the mutant killer snowman[/url] adult free movie clips
movie why did i get married [url=http://moviestrawberry.com/films/film_solaris/]solaris[/url] star wars movie debut http://moviestrawberry.com/films/film_fireflies_in_the_garden/ famous movie clips
naruto movie [url=http://moviestrawberry.com/films/film_phenomena/]phenomena[/url] cime city 2007 movie http://moviestrawberry.com/hqmoviesbygenres/download-genre_crime-movies/?page=29 bee movie wallpapers

Anonimo ha detto...

gay movie free download [url=http://moviestrawberry.com/films/film_high_score/]high score[/url] original cinderella movie http://moviestrawberry.com/films/film_burn_notice/ star wars movie review
movie theaters in san luis obispo [url=http://moviestrawberry.com/films/film_would_i_lie_to_you/]would i lie to you[/url] lebanon ohio movie theaters http://moviestrawberry.com/films/film_transamerica/ wild hog movie
top movie lists [url=http://moviestrawberry.com/films/film_3000_miles_to_graceland/]3000 miles to graceland[/url] whole story of perfume movie
mac and bumble movie torrent [url=http://moviestrawberry.com/films/film_lolita_slave_to_entertainment/]lolita slave to entertainment[/url] the movie straightheads http://moviestrawberry.com/films/film_captain_blood/ unaccompanied minors movie cast
movie cocowalk [url=http://moviestrawberry.com/films/film_s_f_w/]s f w[/url] movie time http://moviestrawberry.com/films/film_the_full_monty/ las vegas movie theaters

Anonimo ha detto...

blue movie summary kieslowski [url=http://moviestrawberry.com/films/film_abbott_and_costello_meet_the_mummy/]abbott and costello meet the mummy[/url] microsoft media player free porn movie clips http://moviestrawberry.com/films/film_hellraiser_hellseeker/ new movie openings
download free bollywood movie red swastik [url=http://moviestrawberry.com/films/film_hating_alison_ashley/]hating alison ashley[/url] funny movie lines http://moviestrawberry.com/films/film_a_haunting_in_georgia/ erection services movie download
gang bang movie [url=http://moviestrawberry.com/films/film_per_qualche_dollaro_in_pi/]per qualche dollaro in pi[/url] movie trailer for coffee date
rose calvert movie titanic [url=http://moviestrawberry.com/films/film_love_comes_to_the_executioner/]love comes to the executioner[/url] fierce people movie http://moviestrawberry.com/films/film_two_moon_junction/ beowulf movie coming out
shemale sample movie clip shemale movies clips [url=http://moviestrawberry.com/films/film_the_last_boy_scout/]the last boy scout[/url] songs from the movie music and lyrics http://moviestrawberry.com/films/film_the_price_of_pleasure_pornography_sexuality_relationships/ lisbon laning movie theater show times

Anonimo ha detto...

strip tease lingerie
transgender strip clubs in pa
wonder woman playmate
live on sunset strip dvd
chicks wmv


[URL=http://madsextapes.servik.com/index.html]fucking whore[/URL]
[URL=http://madsextapes.servik.com/sitemap.html]get fucking whore[/URL]

[URL=http://madsextapes.servik.com/pregnut-woman-nude.html]pregnut woman nude[/URL]
[URL=http://madsextapes.servik.com/schoolgirl-crying-asian.html]schoolgirl crying asian[/URL]
[URL=http://madsextapes.servik.com/shemale-pornstars-tattoos.html]shemale pornstars tattoos[/URL]
[URL=http://madsextapes.servik.com/celebrity-nude-web-sites-for-free.html]celebrity nude web sites for free[/URL]
[URL=http://madsextapes.servik.com/satanic-sluts.html]satanic sluts[/URL]
[URL=http://madsextapes.servik.com/sexy-womans-abs.html]sexy womans abs[/URL]
[URL=http://madsextapes.servik.com/woman-dominate-men.html]woman dominate men[/URL]
[URL=http://madsextapes.servik.com/fantasy-teen-girls.html]fantasy teen girls[/URL]
[URL=http://madsextapes.servik.com/free-picts-classic-pornstars-80s.html]free picts classic pornstars 80s[/URL]
[URL=http://madsextapes.servik.com/big-tits-curvey-asses-angelica.html]big tits curvey asses angelica[/URL]